Il medico specializzato in chirurgia al naso a Roma e nella provincia de L'Aquila
Il dottor Donato D'Alesio è un riferimento per quanto riguarda gli interventi di chirurgia al naso. Operando come otorinolaringoiatra in vari studi medici in provincia de L'Aquila e Roma, i pazienti potranno ricevere le cure del dottor D'Alesio in varie località del Centro Italia. Lo specialista esegue l'attività chirurgica dei distretti di pertinenza otorinolaringoiatrica, prevalentemente quella eseguita su naso e seni paranasali.
Grazie all’ausilio delle più moderne tecniche chirurgiche, non è previsto l’uso di tamponamento nasale se non in casi eccezionali (2-3 per anno). Per ricevere maggiori informazioni sulla chirurgia al naso o prenotare un appuntamento nello studio più vicino a voi, contattate l'otorinolaringoiatra.
Correzione di patologie nasali senza uso di tamponi
Dopo l’intervento chirurgico per la correzione di patologie, quali la deviazione del setto e l’ipertrofia dei turbinati, vengono applicati “splint” nasali aperti e di morbido materiale di silicone. Questi dispositivi consentono al paziente, già immediatamente dopo l’intervento, di respirare. Sono indolori al momento dell’estrazione, che solitamente avviene dopo circa 1 settimana, e hanno notevolmente ridotto l’uso di antidolorifici nel post-operatorio a un caso su 30.
Interventi con tecnica chirurgica endoscopica
Gli interventi per altre patologie come concha bullosa, cisti paranasali, sinusiti croniche e poliposi nasale vengono eseguiti con tecnica di chirurgia endoscopica. Al termine di essi sono invece applicati piccoli tamponcini riassorbibili che il paziente non si accorge di avere e che non necessitano di estrazione.
Per un intervento di chirurgia al naso, prenotate una visita con il medico specialista