Visita medica ORL per subacquei a Roma e nella provincia de L'Aquila
Il dottor Donato D'Alesio è uno specialista in otorinolaringoiatria che esegue anche visite mediche ORL per subacquei.
Immergersi nelle profondità marine, infatti, è un'attività senza dubbio affascinante ma che comporta una serie di rischi per la salute. Fare immersioni nella più completa sicurezza è un requisito imprescindibile.
Lo specialista si occupa di controllare una serie di cambiamenti pressori e la capacità del corpo di adattarsi alle nuove condizioni ambientali. Se avete bisogno di una visita medica ORL effettuata da un otorinolaringoiatra affermato e conosciuto nel settore, prenotate un appuntamento.
Rischi e patologie per subacquei
Una delle problematiche principali causate dalle immersioni subacquee è il mancato adattamento del corpo alle nuove condizioni ambientali. Immergersi nelle profondità del mare comporta un cambiamento dell'organismo e una variazione pressoria, che se il corpo non riesce a compensare può comportare uno scompenso generale dell'organismo.
Uno dei rischi delle immersioni è il barotrauma sinusale, una condizione traumatica che può avvenire a causa della difficoltà di comunicazione aerea tra i seni paranasali e le fosse nasali, che bloccano e intrappolano l'aria nei seni nasali causando delle algie a diversa localizzazione. Prima di immergervi nelle profondità marine, prenotate una visita medica ORL per subacquei a tutela della vostra salute fisica.
Consigli per un'immersione sicura
Il dottor Donato D'Alesio consiglia sempre di verificare che non vi siano delle condizioni fisiche che predispongono al barotrauma prima di effettuare le immersioni. Inoltre, è una buona abitudine mantenere il proprio naso in buona salute effettuando dei lavaggi nasali frequenti come buona prassi e abitudine. Se avete familiarità con barotraumi e mancanza di compensazione pressoria, rivolgetevi allo specialista per una visita medica ORL.
Scrivete una email allo specialista per prenotare una visita medica ORL per subacquei