L'esperto di patologie otorinolaringoiatriche a Roma e nella provincia de L'Aquila
Il dottor Donato D'Alesio si occupa delle patologie di pertinenza otorinolaringoiatrica, avvalendosi nel corso della visita in tutte le sedi di tutti gli esami strumentali necessari per fare adeguata diagnosi.
Il medico specialista opera in vari studi medici e ambulatori a Tagliacozzo, L'Aquila, Avezzano e Roma. Contatta il medico per un appuntamento.
Attività Ambulatoriale
Il dottor Donato D'Alesio si occupa delle patologie di pertinenza otorinolaringoiatrica, avvalendosi nel corso della visita in tutte le sedi di tutti gli esami strumentali necessari per fare adeguata diagnosi. Nel corso della visita, laddove necessario, è possibile eseguire esame audiometrico, esame impedenzometrico, fibroscopia endoscopica delle vie aeree superiori (naso, faringe e laringe) con possibilità di catturare immagini con telecamera dedicata.
Si effettua inoltre lo studio delle vertigini con l’esame otoneurologico non strumentale con gli occhiali di Frenzel (bedside examination).
L'attività chirurgica
Si esegue attività chirurgica dei distretti di pertinenza otorinolaringoiatrica. L’attività chirurgica prevalente è quella eseguita su naso e seni paranasali nella quale, grazie all’ausilio delle più moderne tecniche chirurgiche, non è previsto l’uso di tamponamento nasale se non in casi eccezionali (2-3 per anno).
Studio del sonno – Polisonnografia
Si effettua il Test del Sonno per la diagnosi delle sindromi da apnee del sonno (OSAS) con l’uso del WatchPat, strumento molto innovativo per tecnologia, dimensioni e comodità.
ORL e subacquea
Quale medico specialista otorinolaringoiatra e nel contempo subacqueo, da anni il dottor D’Alesio esegue anche visite per idoneità ORL all’attività subacquea e per qualsiasi problematica dei distretti ORL (in special modo nella compensazione) a seguito delle immersioni.
Avete bisogno di uno specialista nelle patologie otorinolaringoiatriche? Contattate una sede per fissare un appuntamento